YOUNG'S
Disponibili le schede Young’s per la restituzione interattiva...
MESSA DELLA GIOIA
Presso il Centro Oratori di Bergamo è in vendita il cd musicale, insieme alla completa partitura delle canzoni...
EQUIPE EDUCATIVE
Primo appuntamento diocesano pensato appositamente per tutti coloro che sono coinvolti nell’avventura delle equipe educative...
AVVENTO 2018
Presso il Centro Oratori di Bergamo è in distribuzione la nuova sussidiazione per l’Avvento 2018, dal titolo “Non temere, Maria – Chiamati ad...
#EvidentementeChiamati
7 schede formative rivolte ai giovani: ogni volta il focus viene posto su un personaggio biblico particolare
PROGETTO YOUNG’S
RESTITUZIONE INTERATTIVA
Il Convegno “Be Young’s” ha aperto ufficialmente la fase di restituzione interattiva dei dati raccolti e delle storie ascoltate riguardo la realtà dei giovani 20-30enni bergamaschi.
AUDACI E CREATIVI (EG 33)
Primo appuntamento diocesano per Equipe Educative
Una mattinata dedicata alle equipe educative avviate o in fase di avviamento nella Diocesi di Bergamo. Relazioni, lavori di gruppo, interventi: approfondire il senso dell’esperienza in equipe; condividere fatiche e valori della progettazione condivisa; costruire passo dopo passo gli scenari futuri.
Sinodo dei Vescovi
Il documento finale
“Il risultato del Sinodo non è un documento – ha spiegato Papa Francesco a chiusura dei lavori - lo Spirito Santo ce lo affida perché lavori nei nostri cuori. Siamo noi i destinatari del documento finale”.
BeYoung's
Ascoltare i giovani si può
BeYoung’s: un progetto lungo un anno, raccontato in una pubblicazione che raccoglie i frutti di un lavoro capillare svolto sul territorio
«Audaci e creativi»
Equipe Educative: work in progress
“L’oratorio: un luogo in cui incontrarsi, formarsi, camminare insieme. Ogni bambino e ragazzo ha bisogno, durante il suo percorso di crescita, di fare affidamento su persone che siano per lui una guida, il punto fermo da cui partire. E chi può essere questa presenza? Chi può ricoprire questo ruolo?”
Ado più «Liberi... in rete!»
Occorre ripartire dalle relazioni
Il Documento finale del Sinodo coglie a pieno il legame stretto e ambiguo tra giovani generazioni e internet. Ecco perché, a Bergamo, da qualche tempo, la necessità di andare a fondo si fa occasione di formazione per educatori consapevoli all’uso del web. Come si può essere “Liberi…in rete”?
© Upee - Ufficio Pastorale Età Evolutiva
Privacy Policy | Redazione | Upee@curia.bergamo.it | Credits