Articoli
SCRIVI UN ARTICOLO
Condividi anche tu i racconti di ciò che succede nel tuo oratorio.
Scrivi un articolo e invialo
all’indirizzo redazione@upee.it allegando possibilmente una fotografia in formato jpg.
SportGiovane
Penultima tappa a San Giovanni Bianco
C’era una volta (e c’è ancora) in Val Brembana una bella comunità, un paese collocato in una posizione strategica, alla confluenza tra il Brembo e l’Enna, con una fisionomia caratteristica e inconfondibile: strette strade, lunghi porticati, gli antichi ponti e le vecchie case allineate in fregio ai corsi d’acqua. Questa è San Giovanni Bianco, poco meno di cinquemila abitanti..
Due libri da scoprire
“Non esistono ragazzi cattivi” e “Quello che dovete sapere di me. La parola ai ragazzi”
Mare o montagna? Lago? Gite fuoriporta? Voli intercontinentali? Interrail? E portatelo un libro! Non si sa mai, magari va a finire che lo apri e… lo leggi! Per te abbiamo due libri che parlano di adolescenti e giovani di oggi. A prima vista, si potrebbe dire che raccontano storie di ragazzi “difficili”, ma sarebbero gli autori stessi a smentirci. E allora, ti si è accesa la curiosità?
Mezzoldo 2018
Il corso è occasione di crescita vera
Il corso di Mezzoldo è la proposta formativa che l’Upee rivolge agli adolescenti della Diocesi di Bergamo perché possano fare esperienza del metodo dell’animazione e di uno stile buono di stare insieme, in Oratorio e non solo.
Adolescenti «AllOpera»
In Val Gandino non solo Cre
Vogliamo raccontarvi di un progetto che ha proposto esperienze di volontariato significative e vivificanti per gli adolescenti frequentanti le scuole superiori, valorizzando al contempo le risorse associative presenti nel territorio della Val Gandino.
SportGiovane
Bonate Sopra fa il record di presenze
Caro don Stefano, curato dell’oratorio di Bonate Sopra, ti scrivo con affetto queste poche righe perché, ti sarai accorto, coi numeri questa volta abbiamo proprio esagerato. Siamo partiti da una stima indicativa, abbiamo finito con l’entrare nel personale guinness dei primati per la manifestazione...
SportGiovane
Tornei e sfide a Carobbio
Sarebbero tantissime le istantanee che ben descrivono il clima e la giornata di SportGiovane a Carobbio: don Luca, un parroco giovane che ha a cuore l’oratorio e tutto il mondo giovanile della comunità, il gruppo animatori dei giochi del suo Cre,  oppure il Sindaco e i volontari dei diversi gruppi addetti alla logistica. Scegliamo, invece, di andare a ritroso di ventiquattrore...
Pagina 1 di 79
© Upee - Ufficio Pastorale Età Evolutiva
Privacy Policy | Redazione | Upee@curia.bergamo.it | Credits