News
#Esploratoricercasi
Schede formative per giovani
Nove schede formative e di preghiera per accompagnare il cammino dei “gruppi giovani” delle nostre realtà ecclesiali, non solo come percorso di preparazione in vista del pellegrinaggio diocesano con il Vescovo Francesco in Terra Santa nell’agosto 2020 ma anche come strumento utile per il cammino quotidiano di ogni giovane.
Va’ e di’ loro
Momento di preghiera alla ripresa della catechesi dei ragazzi
Un INVITO ci accoglie all’inizio di questo anno pastorale.
Un INVIO interpella la nostra vita e il nostro essere cristiani.
Un INVITO e un INVIO che sono da accogliere come una missione.
Formazione per educatori di adolescenti
Anno pastorale 2019/2020
Formazioni per sostenere e accompagnare la diffusa e preziosa presenza di persone che svolgono un ruolo educativo e pastorale nei nostri oratori.
Mezzoldo 2019
Corso residenziale per animatori
Il corso di Mezzoldo è la proposta formativa che l’ufficio rivolge agli adolescenti della Diocesi di Bergamo perché possano fare esperienza del metodo dell’animazione e di uno stile buono di stare insieme...
Equipe educative
Per una verifica audace e creativa
L’equipe formativa e di accompagnamento dell’esperienza pastorale delle equipe educative ha elaborato alcune schede per accompagnare e sostenere uno o più possibili momenti di verifica del proprio lavoro e del proprio mandato.
Lo riconobbero
Cammino per ado e giovani
Il vescovo Francesco invita tutti i giovani. La tradizionale processione si trasforma in un evento itinerante: una modalità di cammino cara alla Diocesi di Bergamo e ai giovani in generale.
Giovani insieme
Al via il progetto 2019/2020
Al via la selezione di 190 giovani da inserire negli oratori lombardi. Scopri come partecipare!
Modulistica
Cre ed iniziative estive
Sono disponibili i moduli relativi all'iscrizione dei minori (educatori e bambini) al Cre e alle iniziative estive, oltre alla modulistica circa il trattamento e l'utilizzo dei dati sensibili.
Cammino di San Tommaso
Il primo chilometro è bergamasco
3 agosto 2018: trecento giovani bergamaschi si mettono in cammino per raggiungere Roma.
16 marzo 2019: il primo chilometro del cammino di San Tommaso viene assegnato al Vescovo Francesco e alla diocesi di Bergamo in rappresentanza di tutti i giovani bergamaschi.
Pagina 1 di 2
© Upee - Ufficio Pastorale Età Evolutiva
Privacy Policy | Redazione | Upee@curia.bergamo.it | Credits