News
Cammino di San Tommaso
Il primo chilometro è bergamasco
3 agosto 2018: trecento giovani bergamaschi si mettono in cammino per raggiungere Roma.
16 marzo 2019: il primo chilometro del cammino di San Tommaso viene assegnato al Vescovo Francesco e alla diocesi di Bergamo in rappresentanza di tutti i giovani bergamaschi.
Esercizi Spirituali
Per 18-20enni
Aperte le iscrizioni per gli Esercizi Spirituali durante il Triduo Pasquale.
Presentazioni Cre 2019
Aperte le iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni per i due momenti specifici di presentazione del progetto Cre agli oratori diocesani.
Formazione per coordinatori
Preparazione al Cre 2019
Chi è questa figura? Perché ha valore? Quali relazioni stringe? Come si fa a rivestire quel ruolo? Un percorso per avvicinarsi al cuore dell’estate.
Per Gli Occhi E Per Il Cuore
Settima edizione | Matteo Gubellini
Dal 23 febbraio al 28 aprile il Museo Bernareggi ospita la settima edizione di Per gli occhi e per il cuore, l’ormai tradizionale mostra che presenta a catechisti e agli operatori pastorali impegnati nell’iniziazione cristiana alcuni esempi significativi di arte a servizio dell’annuncio della fede.
PROGETTO YOUNG’S
RESTITUZIONE INTERATTIVA
Il Convegno “Be Young’s” ha aperto ufficialmente la fase di restituzione interattiva dei dati raccolti e delle storie ascoltate riguardo la realtà dei giovani 20-30enni bergamaschi.
Sinodo dei Vescovi
Il documento finale
“Il risultato del Sinodo non è un documento – ha spiegato Papa Francesco a chiusura dei lavori - lo Spirito Santo ce lo affida perché lavori nei nostri cuori. Siamo noi i destinatari del documento finale”.
#EvidentementeChiamati
Schede formative per giovani
Le schede rivolte ai giovani si delineano parallelamente al percorso di Scuola di Preghiera. Se quella è la sede in cui si impara e si sperimenta un modo bello di pregare insieme, il sussidio per i giovani è affidato alle singole comunità e ai vicariati per attivare un percorso personalizzato
Dare il meglio di sé
Il primo documento della Chiesa sullo sport
Il Dicastero per i laici, la famiglia e la vita ha diffuso nei giorni scorsi “Dare il meglio di sé”, il primo documento programmatico della Santa Sede sul mondo dello sport, con il quale la Chiesa intende “dialogare con tutte le persone e le organizzazioni che si impegnano a difendere i valori presenti nell’esperienza sportiva”.
Pagina 1 di 2
© Upee - Ufficio Pastorale Età Evolutiva
Privacy Policy | Redazione | Upee@curia.bergamo.it | Credits