Bacheca
APPENDI IN BACHECA
Appendi il tuo appunto scrivendo a redazione@upee.it.
Allega un’eventuale immagine
e/o volantino.
Il Cre aiuta a crescere
Valtesse
Gli animatori stanno preparando il Cre, le formazioni sono iniziate e #oratiracconto è qui per farvi assaggiare un po' d'estate!
#creinprogress fa la sua prima tappa all'oratorio San Colombano di Valtesse!
#Oratiracconto
Versione estate
A partire dalla prossima puntata, sempre di mercoledì, la rubrica racconterà come si diventa animatori tra impegno e voglia di mettersi in gioco per arrivare pronti al fatidico mese “di fuoco” del centro estivo.
Gita a Mantova
Almè
L’oratorio di Almè in gita a Mantova: momenti informali che creano legami forti
Incontrare il Vangelo
Grumello e Telgate
Ogni anno, i ragazzi degli oratori di Grumello e Telgate sono chiamati a mettersi in gioco per preparare la via crucis insieme ai propri educatori. "Ciò che chiedo agli adolescenti è di essere protagonisti e di mettersi in gioco davanti alla Parola di Dio” spiega don Alberto Varinelli.
La bellezza della condivisione
Gorle
Bisogna cercare i segni con attenzione, aguzzare la vista e mettersi alla ricerca di ciò che Dio ci chiede in questo tempo così delicato. Un po' come hanno sperimentato gli adolescenti di Gorle che hanno aguzzato la vista per scoprire la straordinarietà.
Fare oratorio dove non c’è
Rieti
Gli oratori sono una ricchezza inestimabile per i fedeli bergamaschi e questi luoghi giocano ruoli diversi a seconda della zona che essi abitano. Che realtà incontriamo, però, se volgiamo lo sguardo al di fuori del nostro oratorio e della nostra diocesi?
ViviAmo l’Oratorio
Verdellino
"E tutto appare fermo"
La quaresima è un tempo lungo in cui tutto appare fermo. Eppure qualcuno si mette all'opera prendendosi cura dei luoghi della comunità. Spazi da abitare insieme.
Parola d'ordine: collaborare
Romano di Lombardia
Collaborazione, preghiera, tradizione, voglia di mettersi in gioco e accoglienza: se si dovesse scrivere una ricetta su come ‘fare oratorio’, quelli appena elencati sarebbero gli ingredienti in cima alla lista.
Oratorio «senza fissa dimora»
Val di Scalve
Un oratorio senza fissa dimora, ma con fondamenta solide e ben chiare. Può sembrare un paradosso eppure questa è una chiara fotografia degli oratori di Pezzolo, Vilminore e Vilmaggiore di Scalve.
Pagina 1 di 3
© Upee - Ufficio Pastorale Età Evolutiva
Privacy Policy | Redazione | Upee@curia.bergamo.it | Credits