News
Equipe educative
Per una verifica audace e creativa
L’equipe formativa e di accompagnamento dell’esperienza pastorale delle equipe educative ha elaborato alcune schede per accompagnare e sostenere uno o più possibili momenti di verifica del proprio lavoro e del proprio mandato.

Il desiderio è che ciascuna equipe possa prendersi del tempo disteso, fuori dalla routine e dai ritmi incalzanti dell’oratorio, per fare il punto della situazione ma anche per rafforzare le relazioni al proprio interno e con Dio. Nelle schede, la Sua Parola, insieme ad alcune parole autorevoli della Chiesa, introdurranno alcune tematiche con relative domande che potranno stimolare la riflessione e il confronto.

Non si tratta di fare o di rispondere a tutto ma di provare ad individuare alcune tematiche e tensioni prioritarie per la propria equipe, a seconda anche del momento che si individuerà come propizio per vivere questo incontro.
Potrebbe essere la fine (come verifica vera e propria) oppure l’inizio (anche come rilancio e ripartenza) dell’anno pastorale. Non abbiate la preoccupazione di dover restituire quanto emergerà dal confronto ai facilitatori e all’Ufficio Pastorale dell’Età Evolutiva. Queste schede sono semplicemente un regalo e un’occasione per ciascuna equipe educativa!

Tuttavia, se lo si ritenesse opportuno, i facilitatori rimangono a disposizione per vivere insieme questo momento, mentre l’UPEE, nelle persone di don Emanuele e Federica, ascolterà con piacere quanto vorrà essere regalato per un arricchimento reciproco nella conoscenza e un rafforzamento nella relazione.

Qui, di seguito, potete scaricare il materiale composto da 5 schede di verifica, più una di presentazione generale.
Share Facebook
Share Twitter
© Upee - Ufficio Pastorale Età Evolutiva
Privacy Policy | Redazione | Upee@curia.bergamo.it | Credits