Nella diocesi di Bergamo esistono diverse proposte pensate per i giovani e, anche a Capodanno, non il movimento non è da meno.
Qui di seguito puoi trovare alcune proposte per vivere un Capodanno alternativo tra riflessione, preghiera, spiritualità e carità. In fondo questa lista troverai delle iniziative pensate al fuori della diocesi di Bergamo se desideri continuare la tua ricerca.
Ultimo con gli ultimi – Capodanno condiviso
Dal 28 dicembre al 1° gennaio presso la casa delle Suore Poverelle di Albino, si vivremo delle giornate di condivisione per “fare casa” e far festa con la comunità Il Mantello.
Per info e iscrizioni: Suor Simona – 3317152855
Vacanze spirituali
Un'occasione per prendere fiato, ascoltarsi, guardare a ciò che si è vissuto e poterlo condividere con altri giovani, italiani e francesi. Una giornata tra silenzio, condivisione e preparazione della festa… Per arrivare alla sera e poter gustare insieme la gioia del vivere e condividere in semplicità e ringraziare insieme il Signore dei suoi tanti doni!
Per info e iscrizioni:
valentinadovico@gmail.com
Clicca qui per scaricare la locandina
Rileggere l’anno per partire con più slancio
Qualche giorno di vacanza da vivere insieme con giovani provenienti da varie città della Francia, provando a fermarci dalla frenesia della vita quotidiana, recuperando la bellezza delle relazioni, del silenzio, della natura e della relazione con Dio, accompagnati dalla spiritualità ignaziana.
Per info e iscrizioni:
valentinadovico@gmail.com
Clicca qui per scaricare la locandina
Capodanno a Re con il CVS
Per Capodanno il CVS propone qualche giorno speso al servizio del prossimo. La proposta si svolgerà a Re dal 30 dicembre al 1° gennaio.
Per info e iscrizioni: 3664733820 - Serena