Una feconda straordinaria esperienza per giovani tra i 19 e i 30 anni circa: il progetto della vita comune prende piede nella diocesi di Bergamo e desidera essere proprio questo.
Prender parte ad un’esperienza di vita comune risponde al desiderio di una condivisione fraterna quotidiana che si oppone alla solitudine del vivere “appartati” e alla richiesta di non essere solamente destinatari dell’azione pastorale, ma co-creatori di percorsi innovativi educativi-formativi e di evangelizzazione.
Dove?
In diverse case sparse per la Diocesi (appartamenti in oratorio o parrocchia, istituti religiosi, case private). Minimo 3, massimo 7 giovani per casa, in base alle sue dimensioni.
Per quanto?
Un anno circa
Quanto costa?
La semplice condivisione delle spese vive (utenze) e delle spese per i pasti (vitto).
Come?
Tre pilastri del vivere insieme: condivisione, servizio, cammino di fede e preghiera.
Perché?
Per iniziare a uscire di casa e dalla propria comfort zone, vivere un’esperienza nuova di fraternità insieme a coetanei, sperimentare nuove forme di servizio, tessere relazioni significative nuove.
Quando sarà presentato?
- Lunedì 11/11 alle 20.45 in presenza al Centro Oratori (oppure online) per i giovani interessati - Clicca qui per iscriverti
- Giovedì 14/11 alle 11.00 solo online per le parrocchie, gli enti e gli istituti religiosi che desiderano ospitare i giovani per la vita comune - Clicca qui per iscriverti