Il corso residenziale di Mezzoldo è una proposta formativa diventata una vera e propria tradizione. Quest’anno l’UPEE apre le porte agli adolescenti nati nel 2006 e 2005, sensibili alle tematiche educative e pastorali, che si stanno assumendo o si assumeranno ruoli di responsabilità nella vita dell’oratorio, scelti dai parroci e/o responsabili dei loro oratori (4 al massimo per parrocchia).
Lo scopo è formare i più giovani sensibili alle tematiche educative e pastorali. Il corso darà l’opportunità di lavorare sul proprio impegno e ruolo educativo, in vista di un mandato pastorale di responsabilità in oratorio, assumendo consapevolezza del contesto in cui sono chiamati a operare e approfondendo le motivazioni che nutrono il loro desiderio di mettersi a servizio della propria comunità e del proprio oratorio. Il costo della proposta è di 200 euro a corsista e si svolgerà presso il rifugio Madonna delle Nevi di Mezzoldo. Le iscrizioni sono già aperte e chiudono mercoledì 31 luglio 2024. NB: il termine delle iscrizioni è prorogato a domenica 4 agosto 2024.
Per l'iscrizione è necessario compilare i documenti allegati qui sotto che potete trovare anche cliccando sul link presente nella locandina.
Per completare la procedura d'iscrizione è necessario poi versare una caparra di € 50 per partecipante, tramite bonifico bancario, all'iban IT31L0503411109000000007997 mettendo come causale "Corso Mezzoldo - Nome e Cognome del corsista" e allegare al modulo di iscrizione la contabile di pagamento. In caso di rinuncia da parte del partecipante, la caparra non verrà restituita. Si provvederà, invece, al saldo dell'intera quota all'arrivo presso il rifugio di Mezzoldo.
Per info e prenotazioni:
035 278 203 / upee@curia.bergamo.it