ll percorso Seekers Tempi Forti per l'Avvento 2017 segue quest'anno il filo rosso dei cammini adottati da tutte le comunità. La domanda di fondo è: "Maestro,dove dimori?" (Gv 1, 38).
La risposta è custodita nella domanda: seguirLo è l'unica strada per scoprire che viene ad abitare in mezzo a noi. Il Natale festeggia proprio questo: un Dio che si fa uomo e cammina con noi.
Confessioni
Nel sì di Maria: le confessioni sono un momento significativo e decisivo nella vita di un cristiano. L'incontro col perdono di un Padre che ci ama oltre il nostro peccato rinnova ogni volta la nostra vita. Vale la pena accompagnare gli adolescenti a ricevere il sacramento, quest'anno attraverso la figura di Maria.
Clicca qui per scaricare il materiale
Ritiro
Chi è un profeta? Un uomo che ci precede, ci apre la strada e ci segna il cammino. Il profeta è luce e voce, ma spesso è anche silenzio. Affacciarsi su questo orizzonte è possibile durante il ritiro pensato per gli adolescenti. La traccia prevede tre momenti: il racconto, la riflessione e la preghiera.
Clicca qui per scaricare il materiale
Veglia
E dopo la donna che si fa casa, dopo il profeta che annuncia qualcosa di grande, ecco l'uomo che attende.
Gli adolescenti possono farsi portavoce e protagonisti di una veglia che coinvolge l'intera comunità, la notte della Vigilia.
Clicca qui per scaricare il materiale
Campo scuola
Il campo scuola invernale è tripartito e scandito dalla presenza di tre uomini comuni, dei nostri giorni. Un casellante, un autista di pullman e un maestro di una scuola un po' speciale sono i protagonisti ma anche lo specchio che riflette la nostra esperienza personale. Cosa vuol dire farsi casa per l'altro? Un campo per scoprirlo.