Giovani in partenza per la Giordania

I giovani della CET 13 si preparano al viaggio in Giordania dopo un anno di cammino insieme

“Questa non è Ibiza”, oltre che a un collettore di esperienze, ha rappresentato anche un’opportunità a livello diocesano di prendersi a cuore l’estate dei giovani. L’estate, il tempo disteso e dai ritmi rallentati per eccellenza, è da sempre un’occasione per intercettare i giovani e proporre loro delle esperienze intense che, durante l’anno, troverebbero poco spazio. Tra le tante iniziative raccolte, c’erano anche quelle proposte da Ovet Viaggi, agenzia viaggi diocesana, che ha costruito dei pacchetti ad hoc pensati per i gruppi giovani legati all’oratorio o con uno sguardo interparrocchiale. 

Il gruppo giovani della CET 13, tra poche settimane, partirà proprio insieme a Ovet con destinazione Giordania. Dal 7 al 13 agosto, guidati da don Leonardo Zenoni, i giovani scopriranno Petra e tante altre perle che quel territorio sa regalare. “Questa esperienza -racconta don Mario Pezzotta, curato dell’oratorio di Verdello e accompagnatore- è stata pensata per alzare l’asticella. Viaggiare insieme è già di per sé un’occasione per conoscersi meglio e in modo più profondo, viaggiare in un contesto come quello della Giordania dona ancora più valore all’esperienza”. 
Nella CET 13, da diversi anni, i giovani sono abituati a collaborare e a unire le forze per avviare diverse iniziative sul territorio. Dagli incontri interparrocchiali ai tornei estivi fino ai momenti dedicati alla spiritualità, il gruppo si trova costantemente lungo l’anno e il viaggio in Giordania è considerabile sia un traguardo che un nuovo slancio per tutti. “Insieme ai nostri giovani – prosegue don Mario Pezzotta- viviamo molto esperienze. Pensiamo che allenarli a uno sguardo capace di andare oltre la propria parrocchia e il proprio oratorio sia fondamentale per il futuro. Per questo motivo le esperienze forti sono così importanti perché aiutano a crescere in relazioni sempre più solide”. 

Dopo la presentazione del viaggio in Giordania, gli incontri interparrocchiali sono proseguiti con diverse proposte e declinazioni. In questi giorni, i giovani in partenza vivranno gli ultimi passi in preparazione al viaggio per iniziare a comprenderne il senso, il valore e la profondità dei significati che questa esperienza può donare a ciascuno di loro. 
Unisciti anche tu!
Iscriviti alla newsletter per scoprire per primo le ultime storie e i nostri eventi
Oratori BG. Unisciti anche tu!