C’è una tradizione che arriva puntualmente a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. Gli oratori, dopo aver celebrato il Natale, si avventurano tra i monti, viaggiano alla scoperta di città d’arte, organizzano delle attività per prendersi cura delle vacanze dei più giovani e la pagina Instagram di OratoriBG è pronta a raccontarle attraverso dei semplici scatti. Tante storie diverse che vengono raccolte sui social dando vita a un album digitale che si rinnova anno dopo anno: ecco cos’è il contest di OratoriBG!
Ogni anno, la pagina social dell’Ufficio Pastorale per l’Età Evolutiva si anima grazie alle tantissime storie che, dal 27 dicembre al 6 gennaio, vengono quotidianamente condivise su Instagram. #oratoriON è stato il titolo e l’hashtag che ha radunato le esperienze vissute durante le vacanze di Natale invitando ad accendere la Luce nella vita dei ragazzi.
A prendere parte a #oratoriON sono stati una quarantina di oratori con oltre 150 storie attraverso cui hanno raccontato le sfide, la pizza condivisa, le notti trascorse in oratorio, i momenti di preghiera e le foto di gruppo scattate nei luoghi più disparati. Nello spirito del contest, si sono poi sfidati a suon di “mi piace” invitando tutti a votare per la propria storia. Da questa avvincente gara è nato un podio che vede al terzo posto l’oratorio di Cividate con una preghiera vissuta di fronte a un falò e sotto un cielo stellato, al secondo posto l’oratorio di Carvico con un’animazione dalla coordinazione invidiabile e al gradino più alto del podio gli oratori di Romano di Lombardia con il loro arrivo a Monaco. Un grande grazie va a tutti gli oratori che hanno scelto di partecipare e di animare la pagina di OratoriBG accendendo la luce sulle loro avventure attraverso uno scatto. Appuntamento al prossimo contest con qualche novità che già bolle in pentola.